La società TOSHULIN è stata fondata nel 1949 e dal 1998 è una società per azioni. TOSHULIN Russia Ltd. è stata fondata come succursale del gruppo nel 2009 e supporta le vendite dei nostri prodotti nella Federazione Russa e nei paesi della CSI, fornisce assistenza post-vendita e consegna dei pezzi di ricambio. Nello stesso anno TOSHULIN ha acquisito la Strojimport a.s., società con esperienza decennale nell’export.
TOSHULIN ha fondato una società sussidiaria in Cina, TOSHULIN Machine Tools (Cina). Attualmente la Cina è uno dei mercati più grandi e importanti per le macchine utensili al mondo. Pertanto, è naturale che un produttore di importanza mondiale come TOSHULIN stia lavorando per costruire la sua posizione in questo mercato.
Nel 2018 TOSHULIN è cresciuta attraverso l’acquisizione delle società TOS Kuřim – OS e ČKD Blansko – OS. Questa operazione ha aumentato il programma di vendita di TOSHULIN con centri di lavoro orizzontali, grandi centri di lavorazione a portale e grandi torni verticali con diametro della tavola di quattro metri e oltre.
Sempre nel 2018 TOSHULIN, attraverso la sua controllata americana TOS USA Inc., ha acquisito la società americana Pilsen Imports, Inc., che da oltre 25 anni è il nostro partner esclusivo di vendita e assistenza nel mercato statunitense.